Il cliente dal momento in cui riceve la merce danneggiata o ne chieda la riconsegna al vettore ha azione diretta ed esclusiva nei confronti del vettore stesso. Quest’ultimo risponde anche per il ritardo nella consegna del bene al destinatario. ECOTECH SERVICE , in tali casi, deve considerarsi esente da ogni responsabilità per perdite o avarie (danneggiamento) della merce dal momento in cui la stessa viene consegnata senza riserve al vettore per il trasporto.
In caso di danneggiamento della confezione o dell’imballo il Cliente ha l’onere di apporre riserve in ordine alle cose trasportate al momento della riconsegna a pena di decadenza. In caso di avaria non riconoscibile al momento della riconsegna, il cliente deve denunziare al vettore, a pena di decadenza, il danno appena conosciuto e non oltre otto giorni dal ricevimento a mezzo di lettera raccomandata a.r. (art. 1698 c.c.).
Il reclamo dovrà essere inoltrato on-line utilizzando l’apposito modulo contenuto nella sezione “Gestione resi” che dovrà essere compilato in tutti i suoi spazi. Il Cliente riceverà una e-mail di conferma della apertura del reclamo entro i successivi tre giorni lavorativi; con la stessa comunicazione verranno fornite istruzioni per la definizione della procedura e inoltrate richieste di chiarimenti o documentazione.
IN CASO DI MATERIALE DANNEGGIATO NEL TRASPORTO:
E’ importante che la merce venga controllata al momento dell’arrivo in presenza del corriere, se si notano anomalie nel pacco tipo collo bagnato, strappato o ammaccato.
In tal caso apporre la riserva di controllo sulla Vostra lettera di vettura che lascia il corriere con la firma dello stesso.
NON SI ACCETTANO RECLAMI SENZA LA RISERVA POSTA SULLA LETTERA DI SPEDIZIONE DEL CORRIERE AL MOMENTO DELL’ARRIVO DELLA MERCE.