PREZZI DI VENDITA E DI SPEDIZIONE
Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti ed indicati all’interno del sito internet, per i quali costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell’art. 1336 c.c., sono comprensivi di I.V.A. e di ogni altra imposta. Sarà a carico del cliente un contributo per spese di spedizione, chiaramente visualizzato prima del perfezionamento dell’ordine, variabile in relazione a peso, dimensioni e destinazione (su territorio italiano o estero) dell’ordine stesso; quanto alla destinazione all’estero sarà cura del cliente verificare i costi supplementari relativi allo Stato in cui dovrà essere effettuata la consegna inviando una specifica richiesta scritta via e-mail (eco@ecotech-service.it) o fax (+39 0432-988849).
MODALITA’ DI PAGAMENTO
Il pagamento può essere effettuato on-line con le modalità precisate nel Sito.
Contestualmente alla comunicazione della Conferma d’Ordine, l’importo corrispondente ai prodotti acquistati sarà addebitato al cliente.
ECOTECH SERVICE emetterà la ricevuta fiscale dei prodotti acquistati, inviandola tramite e-mail all’intestatario dell’Ordine entro 48 (quarantotto) ore dalla Conferma dell’Ordine. In caso si necessiti di fattura, essa dovrà essere preventivamente richiesta fornendo contestualmente l’intestazione completa di codice destinatario SDI/mail di posta certificata. Faranno fede le informazioni fornite dal cliente. Nessuna variazione dei dati sarà possibile dopo l’emissione della fattura stessa.
TEMPI DI CONSEGNA
I tempi del recapito non supereranno mai quelli previsti dall’art. 54 D.Lgs. 206/2005 (tale termine sarà applicabile anche alle transazioni con non consumatori). Per data di consegna si intende valida la data relativa al primo tentativo, da parte del corriere, di recapito della merce all’indirizzo (da intendersi l’ingresso principale dello stabile e non quello di accesso all’abitazione privata), anche se il tentativo non va a buon fine per assenza del destinatario o rifiuto della merce.
Nei casi di mancata consegna della merce, non imputabile ad ECOTECH SERVICE , la stessa avrà il diritto alla richiesta di rimborso delle eventuali spese di trasporto aggiuntive (reinoltro, fermo deposito, etc…). Questa operazione di rimborso verrà debitamente notificata al cliente.
OBBLIGHI DELL’ACQUIRENTE
È fatto severo divieto all’acquirente di inserire dati falsi, e/o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l’iter per l’esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici e la e-mail devono essere esclusivamente i propri reali dati personali e non di terze persone, oppure di fantasia. Il cliente si impegna a fornire, a discrezionale richiesta di ECOTECH SERVICE , copia dei documenti di identità non scaduti. La mancata ottemperanza alla richiesta di documenti autorizza ECOTECH SERVICE a risolvere il contratto per inadempimento dell’acquirente. È espressamente vietato effettuare registrazioni multiple corrispondenti alla stessa persona o inserire dati di terze persone.
ECOTECH SERVICE è sollevata da ogni responsabilità derivante dall’emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dal cliente, essendone il cliente stesso unico responsabile del corretto inserimento.
Compilando l’apposito spazio, presente sul sito web del sistema bancario di pagamento, il consumatore e/o cliente autorizza ECOTECH SERVICE ad utilizzare la propria carta di credito, o altra carta emessa in sostituzione della stessa, ed a addebitare sul proprio conto corrente in favore di ECOTECH SERVICE l’importo totale evidenziato quale costo dell’acquisto effettuato “on-line”. Tutta la procedura è fatta tramite connessione protetta direttamente collegata all’istituto bancario titolare e gestore del servizio di pagamento “on-line”, al quale ECOTECH SERVICE non può accedere.
Compilando la scheda anagrafica nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l’iter per l’esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni, il cliente autorizza ECOTECH SERVICE a comunicare i dati anagrafici non sensibili (residenza, recapito telefonico) ai corrieri e/o spedizionieri di fiducia utilizzati per la consegna dei beni acquistati in modo da permettere le procedure necessarie al loro recapito.
GARANZIE E MODALITÀ DI ASSISTENZA
I prodotti venduti da ECOTECH SERVICE , sono sempre accompagnati da una garanzia che copre i vizi di produzione e di conformità (es. malfunzionamenti, guasti e rotture derivanti da un normale utilizzo, difetti del bene) dei prodotti stessi per 24 mesi dalla data di consegna del prodotto.
Nel caso in cui sorgesse una di queste anomalie, il cliente dovrà inviare a ECOTECH SERVICE una richiesta di riparazione/sostituzione del prodotto compilando l’apposito modulo ‘Richiesta di reso per riparazione’ disponibile nella sezione “RIPARAZIONI”.
Ricevuta la richiesta, entro due giorni lavorativi ECOTECH SERVICE contatterà il cliente per comunicare la procedura da seguire per il reso.
Al fine di far valere la garanzia il cliente dovrà:
- Allegare copia dello scontrino (non generico) o fattura di acquisto;
- Inserire la copia cartacea del “modulo di reso prodotto difettoso” all’interno della scatola;
Non saranno accettate le spedizioni inviate in “porto assegnato” se non preventivamente concordate con il venditore.
Se il prodotto rientra nei termini della garanzia, non verrà fornito alcun preventivo al Cliente ma bensì un report attestante la difettosità riscontrata. ECOTECH SERVICE procederà immediatamente alla riparazione o alla sostituzione del prodotto.
Nel caso in cui sia riconosciuto un guasto non riconducibile ad un difetto di conformità, ECOTECH SERVICE fornirà al cliente un preventivo via e-mail con i costi per la riparazione e non effettuerà alcun intervento sul prodotto fino a che il preventivo non sarà accettato.
ECOTECH SERVICE si riserva la facoltà di addebitare al cliente le eventuali spese sostenute per la verifica del prodotto e per la rispedizione dello stesso, qualora esso risultasse integro e funzionante ovvero privo del difetto di conformità lamentato dal cliente.
[notify_box font_size=”13px” style=”red”]
AVVERTENZA IMPORTANTE:
Se il cliente non provvede a fornire indicazioni entro 30 giorni dalla comunicazione, ECOTECH SERVICE si avvarrà del diritto di destinare il prodotto allo smaltimento/riciclaggio in conformità alla normativa vigente addebitando quanto dovuto.
[/notify_box]
GARANZIA SULL’USATO
ECOTECH SERVICE offre il servizio di garanzia per 12 mesi (dalla data di consegna) sui prodotti ricondizionati (usato).
Le condizioni e le modalità di assistenza sono le stesse che vengono applicate per i prodotti nuovi (art.5)
RESO PER MERCE DANNEGGIATA
Il cliente dal momento in cui riceve la merce danneggiata o ne chieda la riconsegna al vettore ha azione diretta ed esclusiva nei confronti del vettore stesso. Quest’ultimo risponde anche per il ritardo nella consegna del bene al destinatario. ECOTECH SERVICE , in tali casi, deve considerarsi esente da ogni responsabilità per perdite o avarie (danneggiamento) della merce dal momento in cui la stessa viene consegnata senza riserve specifiche e motivate al vettore per il trasporto.
In caso di danneggiamento della confezione o dell’imballo il Cliente ha l’onere di apporre riserve in ordine alle cose trasportate al momento della riconsegna a pena di decadenza. In caso di avaria non riconoscibile al momento della riconsegna, il cliente deve denunziare al vettore, a pena di decadenza, il danno appena conosciuto e non oltre otto giorni dal ricevimento a mezzo di lettera raccomandata a.r. (art. 1698 c.c.).
Il reclamo dovrà essere inoltrato on-line utilizzando l’apposito modulo contenuto nella sezione “E-SHOP/RESI/RESO PER MERCE DANNEGGIATA” che dovrà essere compilato in tutti i suoi spazi. Il Cliente riceverà una e-mail di conferma della apertura del reclamo entro i successivi tre giorni lavorativi; con la stessa comunicazione verranno fornite istruzioni per la definizione della procedura e inoltrate richieste di chiarimenti o documentazione.
[notify_box font_size=”13px” style=”blue”]
[/notify_box]
DIRITTO DI RECESSO
Gli acquisti dei privati godono del diritto di recesso. Il prodotto può essere restituito, integro e non usato, entro 10 giorni dalla ricezione ottenendo il rimborso del prodotto, ad eccezione delle spese di spedizione.
Secondo il Decreto Lgs. 15-01-1992, n.50 (Attuazione della direttiva n. 85/577/CEE in materia di contratti negoziati fuori dei locali commerciali Ai sensi dell’art. 5 DL 185/1999) se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità.
Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare via e-mail l’apposito modulo contenuto nella sezione “Download” che dovrà essere compilato in tutti i suoi spazi.
Una volta pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso, La nostra azienda provvederà rapidamente a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce che dovrà pervenire entro 10 giorni dall’autorizzazione. Tutti gli oggetti, in caso di recesso, dovranno essere restituiti al seguente indirizzo:
ECOTECH SERVICE scarl
Viale Udine 7
33010 – Bordano (UD)
Il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc…);
A norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente.
La spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;
In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, La nostra azienda darà comunicazione al cliente dell’accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
La nostra azienda non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;
Al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l’imballo originale risultino rovinati, Provvederemo a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 20% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino.
Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all’imballo originale, provvederemo a rimborsare al cliente l’intero importo già pagato, entro 20 giorni dalla comunicazione di recesso, tramite procedura di storno dell’importo addebitato sulla Carta di Credito, Pay-pal o bonifico bancario/postale. In quest’ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. ABI – CAB – Conto Corrente dell’intestatario della fattura).
Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui ECOTECH SERVICE accerti:
La mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale; L’assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, …); Il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.
Nel caso di decadenza del diritto di recesso, provvederemo a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese sostenute per il trasporto.
FORO COMPETENTE E LEGGE APPLICABILE
Le presenti condizioni generali di vendita e il rapporto tra le Parti sono regolati dalla legge italiana.
Ogni controversia relativa all’applicazione,esecuzione, interpretazione, violazione delle presenti condizioni generali di vendita e del contratto tra le Parti sarà di competenza del Foro di Udine.